Loading...

Tre giorni di avventura e sport outdoor nel Garda Trentino

Tre giorni di avventura e sport outdoor nel Garda Trentino

Dove se non ad Arco di Trento, location prediletta di alpinisti e grandi sportivi, poteva svolgersi un festival di avventura e outdoor? Qui e nelle zone limitrofe del Garda Trentino, dal 21 al 23 aprile, va in scena la sesta edizione degli Adventure Awards Days: un concentrato di iniziative per chi ama l’avventura, lo sport e lo stile di vita all’aria aperta. È una rassegna internazionale dedicata all’avventura e all’esplorazione e ogni anno richiama tantissimi appassionati.  

Per questo il programma è sempre più ricco: ci sono i camp di trail running con grandi campioni, i workshop di fotografia naturalistica, gli ormai immancabili corsi di cucina, i concerti in quota all’alba e al tramonto, le sedute di yoga per runners e bikers, i photo contest dedicati all’arrampicata, la proiezione dei migliori film d’avventura da tutto il mondo e un’area expo con i marchi outdoor. Di cose da fare ce ne sono parecchie. Tutti possono partecipare liberamente, alcune iniziative però sono a pagamento e su prenotazione. Per vedere l’intero programma nel dettaglio: www.adventureawards.it/calendario.  

Si potranno anche incontrare anche grandi personaggi, esploratori ed atleti: tra questi Francesco Sauro, lo speleologo italiano che dà lezione persino agli astronauti. Incoronato non a caso dal settimanale inglese “Time” tra i dieci giovani leader mondiali di nuova generazione, vale a dire quelli che incidono sul cambiamento del Pianeta. Al festival Adventure Awards sarà premiato come Best Adventurer 2017. 


 LIVE CHAT