Loading...

Il primo trailer del nuovo film di Wes Anderson, Isle of Dogs

C’è molta attesa e finora anche parecchio mistero su quello che sarà il prossimo film di Wes Anderson. L’acclamato regista di I Tenenbaum e di Grand Budapest Hotel tornerà infatti a cimentarsi con l’animazione stop motion dopo il successo ottenuto nel 2009 con Fantastic Mr. Fox: la nuova pellicola, intitolata Isle of Dogs, uscirà nel marzo 2018.

Nel trailer diffuso in queste ore scopriamo di più sulla trama, ambientata in un futuro distopico a vent’anni da oggi: in Giappone la sovrappopolazione canina e la diffusione di una strana influenza spinge il governo autoritario a esiliare tutti i cani in un’isola-discarica. Il figlio del dittatore, Atari Kobayashi, sfiderà la quarantena per andare in cerca del suo fido Spot e sarà aiutato da un banda di alpha dog locali (Rex, King, Duke, Boss e Chief), stanchi della loro vita monotona.

Accanto a un’impressionante qualità visiva, Isle of Dogs può vantare anche un cast di doppiatori eccezionale: fra gli attori che daranno la voce ai personaggi del film di Anderson troviamo infatti Edward Norton, Bill Murray, Bryan Cranston, Harvey Keitel, Ken Watanabe, Frances McDormand, Liev Schreiber, Tilda Swinton, Scarlett Johanson e perfino Yoko Ono.

Fra le influenze citate del regista per questo lavoro c’è soprattutto il grande cineasta giapponese Akira Kurosawa.


Fonte: WIRED.it

 LIVE CHAT