Loading...

Facebook invita i gestori di pagine e gruppi a Londra per un Community Summit europeo

(Foto: Maurizio Pesce)

All’interno di Facebook i gruppi e le pagine stanno assumendo un ruolo sempre più preponderante: i primi sono utilizzati da circa la metà dei 2 miliardi di utenti attivi sulla piattaforma per scambiarsi opinioni ed esperienze, mentre le pagine tengono tutti i giorni in comunicazione centinaia di milioni di persone con associazioni, aziende, personalità pubbliche e creatori di contenuti.

Per questo motivo il social network, qualche mese fa, aveva annunciato il suo primo Community Summit dedicato agli amministratori di queste importanti entità all’interno della propria piattaforma. L’evento si è tenuto a giugno a Chicago ma a breve avrà una sua versione europea. Lo ha annunciato in queste ore il gruppo di Mark Zuckerberg: il secondo Facebook Community Summit si terrà a febbraio dell’anno prossimo, a Londra.

Nel corso dell’evento gli amministratori presenti potranno partecipare a workshop e incontrare esperti in grado di aiutarli a perfezionare l’uso degli strumenti che Facebook mette loro a disposizione per la gestione delle comunità che rappresentano.

Non mancherà infine l’occasione di farsi raccontare dai diretti responsabili le ultime novità in via di implementazione sul social network, come l’arrivo delle Storie del mese scorso. La partecipazione è gratuita e l’ammissione include vitto e alloggio presso un hotel scelto da Facebook, ma i posti sono limitati: per assicurarsene uno occorre inviare una richiesta entro il 1 dicembre qui. L’evento si terrà nelle giornate dell’8 e 9 febbraio 2018.


Fonte: WIRED.it

 LIVE CHAT