Loading...

Toy Story 3 non è più il miglior film su Rotten Tomatoes. Ora è Lady Bird

Piaccia o meno, l’aggregatore di recensioni cinematografiche Rotten Tomatoes sta diventando un punto di riferimento sempre più preminente per gli addetti ai lavori ma soprattutto per il pubblico. Nonostante le polemiche e le accuse di parzialità, infatti, il giudizio espresso dal sito diventa sempre più cruciale nel successo di un film. E ora è significativo un nuovo fatto: il film di Greta Gerwig Lady Bird è la nuova pellicola più apprezzata secondo lo score espresso mettendo assieme i pareri dei vari critici.

Dopo aver vagliato un totale di 165 recensioni tutte positive, infatti, Rotten Tomatoes ha dato al titolo la certificazione di freschezza al 100%, punteggio raggiunto in precedenza da Toy Story 3, ma che contava però solo 163 recensioni. Lady Bird è il debutto alla regia da solista di Gerwig, attrice e sceneggiatrice nota al grande pubblico per i suoi ruoli in To Rome With Love e Jackie. Presentato ai festival di Telluride e Toronto lo scorso settembre, ha ricevuto subito critiche entusiaste, come quella del New York Times che l’ha definito “perfezione sul grande schermo“.

Si tratta della storia complessa fra una giovane di nome Christine, interpretata da Saoirse Ronan (Gran Budapest Hotel, Brooklyn), e sua madre, che non accetta di vedere la figlia crescere e uscire di casa. Attraverso diverse esperienze di amicizia e di amore, Christine, detta “Lady Bird, cerca di trovare la propria strada e decide dunque di lasciare la natia Sacramento per studiare a New York, cosa che metterà ulteriormente in crisi i rapporti con la madre.

Intensa e realistica pellicola ambientata nei primi anni Duemila, Lady Bird è vista come uno dei film favoriti nella corsa ai prossimi Oscar.


Fonte: WIRED.it

 LIVE CHAT