Loading...

Presto la Florida avrà un Hard Rock Hotel a forma di chitarra

Il restyling del Seminole Hard Rock Hotel & Casinò Hollywood era stato annunciato per la prima volta nel 2007, per poi cadere nel dimenticatoio a causa di problemi vari ed eventuali. A dieci anni di distanza, però, Seminole Tribe e Hard Rock International hanno finalmente annunciato l’inizio dei lavori per la costruzione del loro nuovo complesso di Hollywood, in Florida: un colossale hotel-casinò con oltre 630 stanze, che avrà le sembianze di un’immensa chitarra.

Un investimento da circa un miliardo e mezzo di dollari confermato dopo l’accordo dello scorso giugno con il Governatore Rick Scott, che ha di fatto garantito a Seminole Tribe il monopolio dei giochi di carte d’azzardo (Blackjack compreso) in tutta la Florida fino al 2030. Il nuovo hotel sarà alto circa 140 metri e interamente ricoperto di vetri blu. Al suo interno sarà possibile trovare numerosi ristoranti, locali e lounge, oltre a un’area Spa da 3.800 metri quadrati.

L’edificio in questione sarà il cuore di un complesso che proporrà anche ville private, boschi, cascate e 4 ettari di piscina dalle sembianze di una laguna.

L’attuale Hard Rock Live Arena sarà demolita nel marzo 2018 e sostituita da un maxi-teatro da 7mila posti, che ospiterà anche un proprio studio televisivo e un centro di trasmissione che permetterà allo spazio di ospitare cerimonie e premiazioni per il piccolo schermo. Il tutto, secondo le stime, porterà alla creazione di 2.900 nuovi posti di lavoro, mentre la costruzione terrà impiegati per i prossimi due anni quasi 10 mila professionisti.

L’inaugurazione del nuovo complesso, a quanto pare, è stata prevista per l’estate del 2019.


Fonte: WIRED.it

 LIVE CHAT