Loading...

Melania nomina capo maggiordomo della Casa Bianca il direttore del Trump hotel

Melania nomina capo maggiordomo della Casa Bianca il  direttore del Trump hotel

Melania Trump, first lady d’America, scivola nel cattivo gusto in una delle poche decisioni che le spettano. Ha nominato capo maggiordomo della casa Bianca il direttore del Trump Internationale Hotel di Washington, Timothy Harleth. Albergo peraltro al centro di un possibile caso di conflitto di interessi per il marito perché l’edificio, a soli 800 metri dalla Casa Bianca, è di proprietà statale e Trump lo ottenne in affitto prima di essere eletto. Ora però dovrebbe disfarsene perché la legge vieta a qualsiasi membro dell’amministrazione di avere rapporti d’affari con proprietà pubbliche. Di fatto Trump guadagna denaro con il suo impero immobiliare privato, da una proprietà di cui è formalmente titolare in quanto presidente. 

Peraltro Harleth sostituisce la prima donna (e seconda persona afroamericana) ad aver ricoperto il prestigioso ruolo, Angella Reid, messa di fatto alla porta dai Trump poco dopo l’insediamento alla Casa Bianca, il 20 gennaio scorso. 

Harleth, che inizierà a lavorare il 3 luglio, avrà alle sue dipendenze le 90 persone che gestiscono materialmente ogni aspetto della vita della Casa Bianca. La scelta della first lady segue di pochi giorni il suo trasferimento dalla Trump Tower di New York alla Casa Bianca con il figlio Barron, che ha prima completato la scuola a Manhattan per poi trasferirsi a Washington. 


 LIVE CHAT