Loading...

L’hotel di ghiaccio dedicato a Game of Thrones è realtà

Il Lapland Hotels SnowVillage, in collaborazione con Hbo Nordic, si è trasformato in una struttura di ghiaccio e neve con suite e sale da pranzo ispirate al Trono di Spade

Come si esorcizza la paura di un’imminente invasione di white walker? Con un progetto di design interamente dedicato al Trono di spade e ai suoi personaggi, ovviamente. In Finlandia il Lapland Hotels SnowVillage ha pensato bene di prepararsi al lungo inverno che sta arrivando – o meglio, che è già arrivato – costruendo una struttura ricettiva che strizza l’occhio a Game of Thrones, in collaborazione con Hbo Nordic.

“L’idea di uno SnowVillage dedicato alla serie mi è venuta già la scorsa primavera -, ci racconta Janne Pasma, il creativo responsabile dell’iniziativa. – Al termine della settima stagione, poi, mi sono ritrovato con il resto del gruppo di designer e costruttori, di cui fanno parte anche Rami e Tomi Kurtakko, e ci siamo convinti a iniziare il progetto. Sono stato un fan di Game of Thrones sin dall’inizio, e i suoi scenari, le sue ambientazioni, i suoi tocchi artistici sono semplicemente perfetti”.

Ecco allora spuntare suggestive stanze immolate all’esercito degli estranei, statue a forma di leone per i sostenitori dei Lannister e draghi vari ed eventuali, come potete vedere dalle immagini nella nostra gallery.

Lo SnowVillage finlandese viene costruito ogni anno con oltre 40mila metri cubi di ghiaccio e neve, trasformati in suite, sale da pranzo e bar a disposizione degli ospiti. Restando aperto fino all’inizio della bella stagione, quando l’intera struttura incomincia inevitabilmente a sciogliersi su se stessa.


Fonte: WIRED.it

 LIVE CHAT